Considerazioni voto

 

Ieri sera abbiamo tenuto una bellissima ed importante assemblea dei sostenitori della Lista Nuova Lesina. 

Ci siamo riuniti per analizzare il risultato elettorale e per definire come proseguire l'iniziativa politica. Il risultato presenta un paese diviso in tre. Noi abbiamo mancato la vittoria pur avendo realizzato un importante risultato dato il tempo che abbiamo avuto a disposizione per lavorare insieme. 

Abbiamo trovato un paese più povero sul piano socio economico e culturale, con una borghesia professionale in gran parte indifferente. 

Abbiamo poi incrociato fenomeni che hanno pesato più delle altre volte: l'accresciuto peso degli elettori di Marina di Lesina, degli immigrati comunitari e la migrazione elettorale dai comuni viciniori. Nella sezione dove questi fenomeni sono stati più consistenti è maturato il distaccato delle altre liste. Si vede che erano più attrezzate di noi. 

Abbiamo anche ragionato sulle nostre debolezze tutte però riconducibili allo scarso tempo a disposizione per lavorare assieme ed essere quindi più efficaci. Possiamo dire che siamo stati sorgente, diventati ruscello, poi torrente ed anche fiume. Ma abbiamo trovato una foce ostruita da una diga di detriti e rifiuti che è risultata più solida di quello che avevamo immaginato. 

Adesso il lavoro prosegue. 

Svolgeremo il nostro ruolo di opposizione in Consiglio Comunale. 

Lavoreremo nel paese per sostenere processi di innovazione e cambiamento. Trasformeremo la lista in organizzazione politica. Insomma non smobilitiamo ma consolidiamo il nostro impegno. Grazie a tutti gli elettori che ci hanno scelto il 25 e 26 Maggio. 

Grazie a tutti quelli che vorranno crescere con noi in questo nuovo impegno.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

CHI È ANTONIO TROMBETTA?

Risposta ad un concittadino